Pubblicità su internet


Pubblicato il 17 nov 2015 alle 9:47am

pubblicita-online-internet-web-advertising

Essere imprenditori non vuol dire gestire chissà quale attività economica in collaborazione con un grande numero di soci; si può essere imprenditori anche grazie alla pubblicità su internet.

Internet, oggi è il mezzo di comunicazione più conosciuto ed usato in tutto il mondo, quindi saperlo usare, può portare ad un vero e proprio affare.

Se vuoi proporre ai consumatori un tuo prodotto, puoi metterlo in vendita, con un annuncio invitante e dei banner, e Google provvederà ad inserirlo nelle pagine di ricerca. Il tuo annuncio sarà visibile grazie alle parole chiave che hai scelto di inserire, più il contenuto sarà interessante, più potrai guadagnare posizioni elevate nelle ricerche su google.

Puoi fare pubblicità su internet anche su Facebook e molti altri social network; in pochi sanno che non si tratta solo di una piattaforma dove postare foto ed interessi, ma può essere usata anche per guadagnare. Basta solamente acquistare degli spazi pubblicitari mirati al target di età,  ed interesse, per incrementare le vendite.

Altri siti internet che possono avere un doppio uso, oltre a quello che conosci bene, sono you tube e vimeo; li avrai usati sicuramente per guardare video ecc, in realtà possono essere utili anche per fare pubblicità su internet a costo zero, con un video semplice, d’impatto e con una colonna sonora che colpisce nel segno.

Ultimi due metodi perfetti per ottenere riscontri positivi sono le email dirette a potenziali clienti e i blog. Il metodo delle email, si chiama e-marketing e serve a pubblicizzare un prodotto in vendita, in promozione o in uscita, se si riesce ad incuriosire chi riceve l’email, si è già a metà dell’opera.

Invece il blog non serve solo a raccontare parte della propria vita o a fare scambi di idee ed opinioni, ma anche per la pubblicità su internet. In questo caso il blog diventa aziendale; il consiglio è quello di parlare di se e della propria azienda, ma soprattutto dei prodotti da pubblicizzare, inserendoli nell’uso quotidiano in cui potrebbero essere utili. Conquistare la fiducia del lettore, è uno dei gradini fondamentali per riuscire ad incrementare le vendite.

Il meccanismo della pubblicità su internet, non è difficile, basta entrare nel mondo on line, per notare importanti differenze.




WEB AGENCY WEB DESIGN ROMA
Vuoi approfondire questo tema o hai bisogno di una consulenza per la realizzazione di un sito web o una campagna pubblicitaria?
Contatta la web agency allo 0686891320 o via mail su info@webdesignroma.com web agency roma

52 0,059