Pillole per freelance in cerca di clienti


Pubblicato il 25 dic 2015 alle 6:56pm

6a00d8341c684553ef0154334af7c6970c-pi

Tante sono le domande che un freelance si fa prima di muovere i suoi primi passi nel mondo del lavoro autonomo una di queste è : “Come muovermi per trovare clienti?”.

Quindi iniziamo a darvi dei consigli a chi in questi giorni sta magari muovendo i suoi primi passi nel mondo del lavoro freelance online.  Avete deciso di lanciarvi nel mondo del lavoro online in veste di freelance  e volete organizzare la vostra strategia di ricerca clienti. In tutto questo è importante ricordarsi di non sottovalutare le potenzialità dei gruppi che i diversi social mettono a disposizione.

Cosa vuol dire? Vuol dire che assieme all’aggiornamento dei contenuti sulla bacheca di Facebook e su Twitter è utilissimo partecipare a discussioni tematiche all’interno dei gruppi di Linkedin o delle communnity di Google+, facendo il possibile per sceglierle improntate ad argomenti di nicchia, in modo da rendere evidente il livello di specializzazione.

Marketplace e Freelance : un abbinamento importante

 

I marketplace sono molto importanti per il freelance che cerca inizialmente i suoi primi clienti: i dubbi in merito alla qualità dello spazio sono del tutto normali, ma molti sono i luoghi dove si possono fare domande ed esternare probabili perplessità.

Un altro consiglio potrebbe essere  quello di partecipare a eventi live. si potrebbe di iniziare da quelli più “informali” (cercate le giovani associazioni culturali della vostra città), in modo da evitare di buttarsi a capofitto nel mondo degli eventi un po’ “statici ”, dove può non essere facilissimo gestire il personal branding professionale, soprattutto se si è alle prime armi.

 




WEB AGENCY WEB DESIGN ROMA
Vuoi approfondire questo tema o hai bisogno di una consulenza per la realizzazione di un sito web o una campagna pubblicitaria?
Contatta la web agency allo 0686891320 o via mail su info@webdesignroma.com web agency roma

53 0,073