Fai la differenza con l’Email Marketing


Fai la differenza con l’Email Marketing per la tua azienda nel 2016
Pubblicato il 02 nov 2015 alle 11:19am

email-marketing-for-associations

Avete ma i sentito parlare di inbound marketing ? Indica una modalità di marketing centrata sull’essere trovati da potenziali clienti (outside-in) in contrasto alla modalità tradizionale, detta anche outbound marketing (inside-out) che è imperniata su un messaggio direzionato unicamente verso il cliente. Nell’era in cui ci troviamo quindi un’era altamente tecnologica  quello che conta non è il messaggio che cerca di colpire un potenziale acquirente ma è il contenuto che si lascia intercettare.La strategia di marketing diventa un’unica cosa con contenuti  importanti mirati alle ricerche e alle necessità del target.

L’email marketing è uno strumento a dir poco perfetto per sfruttare al meglio la vostra attività: una volta  intercettate le  esigenze dei vostri futuri  clienti,  E quindi creato già dei contenuti in grado di catturare l’attenzione. Ora  occorre acquisire il contatto, devi fidelizzare e inviare contenuti specifici.

Quali sono i vantaggi  di una newsletter?  Il  primo e forse il più importante non è dispersiva, non è rivolta a tutti  ma al singolo utente. La newsletter nasconde l’intimità di un messaggio rivolto al lettore che legge nella sua casella email. L’utente può diventare promoter, cioè divulgando informazioni positive della vostra attività, che consiglia in modo spontaneo il brand. La newsletter entra a pieno titolo nella tua content strategy: deve essere uno strumento per rimanere in contatto con le persone che hanno deciso di lasciare il proprio indirizzo email.

Per mantenere una buona strategia inbound marketing: è importante creare contenuti validi e condividere (attraverso tutti i canali disponibili) capaci di risolvere problematiche agli utenti, di emozionare, di raggiungere obiettivi utili. Ecco perché la vostra strategia di email marketing per il 2016 deve puntare a un grande obiettivo: abbandonare l’idea di massa e concentrarsi sul singolo. E per fare questo la tecnica più immediata è semplice: l’invio di contenuti rilevanti a gruppi segmentati, un regalo utile alla tua strategia di email marketing.




WEB AGENCY WEB DESIGN ROMA
Vuoi approfondire questo tema o hai bisogno di una consulenza per la realizzazione di un sito web o una campagna pubblicitaria?
Contatta la web agency allo 0686891320 o via mail su info@webdesignroma.com web agency roma

55 1,118