Il guest blogging, come fare una scelta vincente


Il guest blogging, come fare una scelta vincente
Pubblicato il 20 ott 2015 alle 8:21am

Guest-Blogging1

Cerchiamo prima di rispondere alla domanda cos’è Il guest blogging? Il guest blogging, è un modo per proporre i propri articoli in rete e farli viaggiare velocemente a tutto il mondo. In tanti prendono spunto, da un blog importante e pensano sia solo una fonte infinita, per prendere i contenuti e scrivere i propri articoli. Nessuno, però, pensa di poterlo sfruttare in un modo diverso, più intelligente.

Quindi chiarito il concetto di guest blogging, si può dire che, chi scrive gli articoli, preferisce leggere i contenuti  migliori e da quelli prendere le informazioni più interessanti, per poi pubblicare gli articoli sotto proprio nome, in un normale sito di informazioni generali o un social network, come Facebook, twitter, Instagram, linkedin, ecc. Spesso succede  che, nella riformulazione, viene cambiato anche il senso logico delle parole, la causa? Vengono pubblicati articoli illeggibili, errore che molti commettono, anche se nel momento in cui viene redatto un articolo non vi si presta particolare attenzione, ma una volta pubblicato sul web, perché lo scopo di ogni articolo è quello, ha un effetto devastante sia per  l’autore dell’articolo che per il blog o sito dove l’articolo è stato pubblicato. In poche parole pessima figuraccia, a cui si deve rimediare in modo tempestivo, correggendo l’impostazione e il contenuto e scriverne  successivamente altri di qualità superiore.

Come prima cosa dopo aver scelto il blog dove pubblicare gli articoli, si deve studiare quali sono gli argomenti che vengono trattati maggiormente, per capire anche cosa vuole leggere e sapere, chi lo segue. Bisogna anche studiare lo stile degli altri componenti del blog, e cercare di avvicinarsi più che si può, allo stile degli altri “scrittori”. Questo perché un blog, non può ospitare persone che scrivono con più stili. Poi, è necessario parlare con il proprietario del blog, chiedere dei pareri, e accettare i suoi consigli e compiti, sul lavoro da svolgere. Prima di consegnare o pubblicare l’articolo, è fondamentale rileggere, perché il lettore è esigente e non si accettano errori. Si deve cercare di scrivere sempre articoli interessanti, che abbiano un argomento utile e se qualcuno dovesse commentare, cosa fondamentale è rispondere.

Si parte sempre da zero, ma se si hanno le capacità, e un po’ di astuzia, si hanno subito ottimi risultati, per un guest blogging, vincente.

Scritto da Giusy Pirosa




WEB AGENCY WEB DESIGN ROMA
Vuoi approfondire questo tema o hai bisogno di una consulenza per la realizzazione di un sito web o una campagna Adwords?
Contatta la web agency allo 0686891320 o via mail su info@webdesignroma.com web design roma

60 1,313