Come creare un tema WordPress senza saper codificare


Pubblicato il 26 dic 2015 alle 7:34pm

zerif-lite-free-theme

Vorreste creare un tema per il tuo sito su word Press ma non sei in grado di codificarlo, niente paura non vuol dire che siete incapaci, perchè in tanti hanno le vostre stesse difficoltà. Tranquilli esistono soluzioni semplici per risolvere il vostro piccolo problema. Ovvero creare un tema personalizzato senza alcuna conoscenza di codice. Queste soluzioni vi permetterà inoltre di risparmiare tempo e denaro, offrendovi comunque un concept grafico ottimizzato e professionale.

In questo articolo vi saranno presentati  le migliori risorse che potete utilizzare per realizzare un tema WordPress senza dover intervenire direttamente sui fogli di stile, e interagire sul codice del tuo sito web.

Lubith  parliamo di un’applicazione web in versione gratuita che vi permetterà di creare un  tema WordPress grazie ad un editor del tipo “copia ed incolla”. E’ particolarmente adatto per principianti: la funzionalità della versione gratuita è comunque limitata e per sfruttarne appieno le potenzialità consigliamo di acquistare la versione Pro a 87$ all’anno. Sul sito sono inoltre messi a disposizioni diversi tutorial per ottimizzare la conoscenza dello strumento e approfondire tutte le funzionalità.

Template Toaster è un software a pagamento dedicato a sviluppare temi WordPress e non solo. Offre un totale controllo su HTML5 e CSS3,dove è possibile personalizzare in maniera diversa qualsiasi  pagina. Per cui si tratta  di una risorsa molto utile per creare un tema WordPress anche se si è alle prime armi. L’interfaccia è molto intuitiva, e ti permette di scegliere e impostare tantissime opzioni di layout, sempre in modalità responsive. Sul sito puoi trovare diversi temi realizzati con questo software, e puoi anche accedere alla versione trial per testare le varie funzionalità. In seguito potrai procedere all’acquisto, a partire da 39.99$ per la versione base.

In fine vi proponiamo Headway  ha un costo di 59$  E’ diverso da WP Paintbrush, in quanto le pagine web non si possono modificare autonomamente, ma accedendo alle stesse tramite la bacheca di WP. Headway infatti è a tutti gli effetti un tema, che si carica come gli altri temi WordPress, ma che può essere altamente personalizzato attraverso una dashboard dedicata, che offre un visual editor ottimizzato per il drag and drop, molto semplice e intuitivo. Gli aggiornamenti sono acquistabili a parte dopo il periodo di un anno, che comprende ogni update.

 




WEB AGENCY WEB DESIGN ROMA
Vuoi approfondire questo tema o hai bisogno di una consulenza per la realizzazione di un sito web o una campagna Adwords?
Contatta la web agency allo 0686891320 o via mail su info@webdesignroma.com web design roma

61 0,695